Cosa facciamo

Servizi di andrologia e urologia ad Agrigento

Centro Medico Urologico vi offre una grande quantità di servizi tra i quali troverete terapie e trattamenti specifici per:

• patologie dell'alto apparato urinario, quali la calcolosi, le neoformazioni del rene, le anomalie delle vie urinarie;
  • disturbi del basso apparato urinario, come cistiti, incontinenza urinaria maschile e femminile, ipertrofia prostatica, prostatiti ;
  • dolore pelvico cronico maschile e femminile;
  • disturbi della sfera sessuale maschile (deficit dell'erezione, turbe dell'eiaculazione, incurvamenti e dolori penieni);
  • malattie sessualmente trasmissibili;
  • infertilità maschile, varicocele e infezioni all'apparato genitale.

In particolare, per l'incontinenza urinaria l'ambulatorio propone un centro specializzato di diagnosi e cura che comprende: esame urodinamico e instillazione vescicale con acido ialuronico.

Per la terapia fisica dei deficit erettivi, degli incurvamenti penieni (Induratio penis plastica o malattia di La Peyronie ) del dolore pelvico cronico ci si avvale delle onde d'urto a bassa intensità (LiSWT).

Contatta il centro
  • visita per diagnosi urologiche

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Per la diagnostica strumentale il centro si avvale di:

• eco-color-doppler dotato di 3 diverse sonde multifrequenza dedicate allo studio dell’apparato urinario (reni, vescica, prostata, quest’ultima anche per via rettale), della regione scrotale (alterazione del testicolo e annessi, varicocele, idrocele), del pene (funzioni erettive, noduli, incurvamenti patologici);
  • uroflussometro per la valutazione delle minzioni;
  • apparecchio per urodinamica, per lo studio delle disfunzioni vescicali (incontinenza, ostruzione, alterazioni della dinamica minzionale );
  • cistoscopio flessibile, per la valutazione visiva della vescica e del canale urinario utile nella diagnosi di piccole neoformazioni o di sedi di ematuria (sangue nelle urine);
  • microscopio Nikon (fino a 1000 x ) per la valutazione delle secrezioni, spontanee o provocate, che fuoriescono dal canale urinario.

Sede

Centro Medico Urologico si trova in Via Regione Siciliana 109, ad Agrigento.

• consulto medico contro disturbi dell'apparato genitale maschile

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante